Campagna “Obesity Day 2014”

Campagna “Obesity Day 2014”

Attività 2014

Luglio

  • Ristrutturazione del sito www.obesityday.org
  • Creazione Rubriche on line e focus su argomenti di elevato interesse
  • L’esperto risponde
  • Domande predefinite sul sito Obesity Day
  • Per saperne di più
  • Link con sito aziendale
  • News – Press
  • Spot

Settembre – Ottobre

  • Lancio spot televisivo della campagna istituzionale finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica

Settembre – Dicembre

  • Lancio Comunicati Stampa a tema ADNKRONOS

7 Ottobre

  • Conferenza Stampa al Senato della Repubblica Roma Presentazione Obesity Day 2014 alla classe medica ed alle società scientifiche.

10 Ottobre

  • Organizzazione della “giornata per il paziente” in 200 Centri di Dietologia ADI
  • Personale sanitario a disposizione per erogare gratuitamente interventi di informazione/educazione
  • Distribuzione materiale scientifico e divulgativo delle aziende sponsor
  • Compilazione questionari
  • Divulgazione del progetto attraverso la rivista Adi Magazine (tiratura 3.000 pezzi e inviata a tutti i soci ADI)
  • Divulgazione del progetto attraverso la rivista Attualità di Dietetica e Nutrizione
  • Clinica edita da Pacini Editore (tiratura 20.000 pezzi e inviata ai medici di medicina generale)

Obesity Day in Farmacia (in collaborazione con FEDERFARMA)

  • Distribuzione opuscolo informativo
  • Locandina
  • Divulgazione materiale
  • Data

    10 ottobre 2014

  • Tipo di formazione

    Campagna Nazionale di Sensibilizzazione su Sovrappeso e Salute

  • Luogo

    Roma